LO SPORT è IN - 2^ EDIZIONE CITTA' DI BORGOMANERO
Terminata l'edizione 2024 delle settimane dedicate a sport ed inclusione organizzato dalla Città di Borgomanero e che ha visto G.S. La Bocciofila tra i protagonisti.
Quest'anno cambiata la formula e concentrate la maggior parte delle attività a Villa Marazza nella giornata del 1° giugno con le Associazioni sportive e non della Città impegnate in mini tornei o attività conoscitive e promozionali.
Tale giornata è stata il culmine di settimane piene di eventi sia sportivi che di aggregazione, che stanno lasciando un segno profondo e duraturo sia per gli spettatori ma anche nelle associazioni, che in questi anni hanno avuto modo di avvicinarsi e creare un gruppo di condivisione e punti d'incontro per organizzazione di eventi speciali.
Uno di questi che ha avuto grandissimo successo, tanto che si parla già di uno sviluppo anche in altri periodi e di un'edizione 2025 ancora più numerosa, è stato il Torneo Sport INcommunity, proposto da G.S. La Bocciofila che ha visto la partecipazione di squadre in un mini torneo sperimentale di bocce giovedì 30 maggio sui viali del Bocciodromo Decimo Poldi nel cuore di Borgomanero.
Tra le Associazioni presenti le ragazze del S. Cristina Twirling, rappresentanti di G.S. Pallavolo, il College Basket, l'Accademia di Borgomanero 1961, la Proloco e il Settore giovani e sport del Comune di Borgomanero.
Tantissimo divertimento durante la serata con le due finali accompagante dal tifo di tutti, a vincere per la cronaca Giada del Twirling S. Cristina che era in coppia con la nonna Rosanna.
Il 1° giugno inceve mini torneo inclusivo con coppie formate da un normodotato con un ragazzo/a disabile, gara ormai tradizionale che spesso la Bocciofila propone, con gran divertimento sia in campo che fuori. A vincere Cristian con Antonio.
In questi giorni e soprattutto con il torneo delle associazioni, siamo riusciti ad unire tantissime generazioni e fargli scoprire il nostro sport in un modo nuovo, abbattendo dei ponti e creando nuovi legami che sono alla base di forti collaborazioni che sono fondamentali per lo sviluppo di ogni sport e dando nuovo vigore alle attività che ormai da anni, malgrado le note difficoltà che hanno incontrato i tesserati di G.S. La Bocciofila portano avanti per amore del nostro Sport.
Un sentito ringraziamento al Settore Sport e Giovani del Comune di Borgomanero che da anni sostiene la storica Bocciofila della Città e che ha aiutato e sostenuto il Torneo INcommunity.